RSS

Si è svegliato l’Assessore



Dal 12 giugno Dagò e Villanova rimaste al buio

Da sabato sera 12 giugno a ieri sera giovedì 17 giugno la linea della pubblica illuminazione che va dalla Campagnola alle piscine di Villanova è saltata e tutte le vie interessate sono rimaste al buio.

Tengo a precisare che come cittadino residente e consigliere comunale, lunedì mattino 14 giugno all’apertura del comune ho segnalato all’ufficio tecnico la situazione.

Anche mercoledì 16 giugno pomeriggio ho chiesto informazioni. Mi è stato riferito di un guasto, che non deve essere di lieve entità se a tutt’oggi non è stato risolto.

Non è la prima volta che si verificano guasti sulla stessa linea. Mi auguro per questo che come più volte annunciato si proceda nel più breve tempo possibile alla sostituzione della rete di illuminazione vecchia e obsoleta delle vie interessate.

Non solo per evitare che si ripetano con maggior frequenza queste situazioni in futuro ma anche per una ragione di risparmio energetico.

Le lampade illuminanti con LED consumano circa la metà delle lampade tradizionali  in uso oggi.

Prima di tutto però occorre intervenire per ripristinare il servizio. Oggi chiederò ancora cosa si sta facendo per questo. L’assenza di illuminazione fa sentire le famiglie un po meno sicure e più esposte alla microcriminalità, quella che i cittadini temono maggiormente.

Valentino Crippa consigliere comunale                     Barzanò 18/10/ 2010


5 Comments Add Yours ↓

  1. pari #
    1

    assessore ai led

  2. raoul #
    2

    per me la mancanza di illuminazione non è legata alla microcriminalità, a Villanova poi.E’ una fissazione della destra legare la luce con la sicurezza sempre e ovunque.A Villanova l’illuminazione serve perchè non c’è il marciapiede e quindi la sicurezza è per la viabilità.Anche questa volta questa amministrazione dimostra approssimazione e poca attenzione ai problemi concreti .

  3. Dagò #
    3

    Sono le 15.30 di sabato 19 giugno c’è il temporale
    rientrando da Barzanò ho notato che in strada e sul viale delle villette nuove di Villanova tutte le luci sono accese.

  4. Mary_77 #
    4

    Volevo segnalarvi che venerdì sera si sono riaccese parte delle luci, cioè una si e una no. A Villanova nel quartiere nuovo di fronte al CAI tutti i lampioni del viale alberato sono stati spenti di notte e si sono riaccesi di giorno come le luci che erano fra quelle spente di sera. Questo vuol dire che c’è ancora da fare per riparare i guasti.

  5. Alby #
    5

    Da parte del Sindaco tante parole e fumo negli occhi sulla sicurezza. Quando ci sono problemi come questi da risolvere le cose vanno sempre per le lunghe.
    Meno male che ci sono consiglieri che tengono svegli questi amministratori.



Commenta!