RSS

La domenica andando alla messa

Domenica 13 giugno durante la ss. Messa si è svolta una cerimonia ufficiale in cui  l’Amministrazione Comunale donava alla Parrocchia un’ ampolla ad olio da porre sotto la nuova effige di S. Vito. A questa messa erano presenti quasi tutti i consiglieri di maggioranza, assenti ingiustificati tutti i consiglieri di minoranza, almeno così è apparso a molti!

La verità invece è che ne il sindaco, ne la sua folta squadra, hanno pensato di avvisarci. Peccato perché avremmo partecipato volentieri, e non per rubare la scena al sindaco (ci saremmo accontentati di una parte da comprimari), ma perché l’Amministrazione comunale che dovrebbe rappresentare l’intera comunità, è tale se vengono invitate tutte le sue componenti.

Il pensare che solo la  maggioranza possa rappresentare un paese intero, è sintomo di arroganza e scarsa sensibilità istituzionale, atteggiamento più volte emerso nell’agire di questa maggioranza.

Gruppo Consiliare di Impegno Civico


1 Comments Add Yours ↓

  1. Argo #
    1

    Se veramente non vi hanno invitato con questo articolo
    pensate che staranno più attenti la prossima volta?
    O non hanno questi amministratori urgente necessità di fare qualche corso accellerato per capire la differenza fra maggioranza e Amministrazione comunale?



Commenta!