RSS

Gli Amministratori Comunali al servizio dei volontari

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”.

La frase di Sofocle è stata riportata sulla copertina dell’ultimo Barzanese, pubblicato durante le feste di fine anno. Una frase che ha un fondamento concreto, perché in molti hanno capito che essere utile al prossimo è una soddisfazione per chi dona agli altri una parte del proprio tempo libero.

Anche per questo i volontari come di consueto si sono ritrovati nella sede dell’Associazione Pensionati Barzanesi, invitati dall’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione i propri consiglieri e assessori per servire in tavola antipasti, risotto con ossobuco, formaggio, torta e caffè.

Tanti i servizi svolti dai volontari nel corso dell’anno 2017 : dal piedibus, al servizio in biblioteca civica, e poi lo scuolabus, gli ausiliari del traffico, il bus navetta per il mercato settimanale, la pulizia del cimitero, la distribuzione dei volantini informativi e dei sacchetti per la raccolta differenziata, lo Sportello del Cittadino e la pulizia di aree verdi e sentieri.

Il Sindaco, a nome dell’Amministrazione, li ha ringraziati tutti per il loro impegno a favore della comunità. I volontari con il loro impegno arricchiscono il paese rendendo il paese più solidale e coeso, valori di cui c’è tanto bisogno e che si trovano in tante associazioni.

Sarebbe bellissimo che più cittadini si aggiungessero al gruppo già consistente di volontari.

Per diventare volontari basta recarsi alla Segreteria in comune e lasciare il proprio nome indicando il servizio per il quale si desidera operare.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


Commenta!