RSS

Antonella Ruggiero e Coro Brianza in concerto al Paolo VI : uno spettacolo nello spettacolo

Più di mille persone hanno affollato sabato 1° dicembre il Palazzetto del Centro Paolo VI per assistere al concerto di Antonella Ruggiero, che si è esibita con la sua straordinaria bravura e in perfetta simbiosi con il Coro Brianza diretto dal maestro Fabio Triulzi. Un gruppo, quello del Coro Brianza, di levatura mondiale, che possiamo ormai definire patrimonio vocale e artistico dell’umanità. Non a caso è stato chiamato anche all’apertura del grande evento dell’Expo 2015 a Milano.

Antonella Ruggiero, genovese di nascita, ha fatto parte del noto gruppo dei Matia Bazar prima di diventare solista di successo. Con la sua abilità e versatilità è riuscita nell’impresa di inserirsi quasi in modo naturale nel Coro Brianza. Insieme hanno eseguito molti pezzi che hanno entusiasmato il pubblico presente.

Sul palco, applauditissimo, anche Adriano Sangineto. Con il suo virtuosismo si è esibito con l’arpa, strumento dal suono fluido che ha dato un piacevole dinamismo alle varie esecuzioni.

Una serata perfetta con un grande scopo: raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Fabio Sassi e in particolare a favore dell’Hospice “Il Nespolo” di Airuno, struttura che da molti anni si occupa del delicatissimo servizio di accoglienza di malati terminali. Il promotore Sergio Longoni, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti i protagonisti della grande la serata, nonché “il padrone di casa”, come è stato affettuosamente chiamato il Parroco Don Renato Cameroni, per aver messo a disposizione il Palazzetto.

Al termine della serata, tra gli omaggi floreali e gli auguri per le ormai vicine feste, il Presidente della Fabio Sassi Albino Garavaglia ha ringraziato di cuore tutti i presenti. “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano” Madre Teresa di Calcutta.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


Commenta!