RSS

Barzanò sempre più a misura dei pedoni

Sono appena stati terminati i graffiti di Stefano Bisone, ed ecco che nella zona adiacente partono i lavori di realizzazione di un nuovo sentiero di accesso all’area sportiva Mézières e naturalmente di collegamento più agevole e diretto alla zona delle vicine scuole.

Un sentiero per ora transennato per i lavori, che ha già creato molto interesse e curiosità fra i numerosi passanti, anche perché si intuisce subito che sarà facilitato il collegamento tra il parcheggio del cimitero e la scuola elementare. Il nuovo tratto che inizia accanto alla recinzione dell’ultima casa bifamiliare a ridosso della pineta, si inserisce nella parte libera dagli alberi e costeggia per circa 200 metri l’area esterna della scuola materna.

A beneficiarne saranno tutti i cittadini, in particolare chi dal centro paese vuole raggiungere l’anello sportivo per fare sport, gli alunni e i volontari accompagnatori del Piedibus che accorceranno di alcune centinaia di metri il percorso abituale.

L’importo dei lavori ci dice l’Assessore Fernanda Veronelli sono di 48.000 € e serviranno per la pavimentazione in calcestruzzo con finitura al quarzo effetto scopa color tabacco. Verrà realizzata per ora solo la predisposizione per una futura illuminazione del tracciato. Un altro piccolo fiore all’occhiello sulla conveniente strada del minor uso dell’auto per gli spostamenti nel nostro bel paese.

Il vecchio e pericoloso sentiero che passa in mezzo alla pineta non si sa che fine farà, per adesso è in bella vista il cartello del comune che segnala il pericolo per chi si avventura a percorrerlo a proprio rischio.


Commenta!