RSS

Dal 10 maggio torna Appetiti. Barzanò cibo in festival.

La festa di chisura dell'edizione 2013

La festa di chisura dell’edizione 2013

E’ ormai ufficiale: tra maggio e giugno si replicherà Appetiti. Barzanò cibo in festival, la manifestazione dedicata a cibo e alimentazione, che lo scorso anno ha chiuso con un bilancio di tremila presenze.

Il programma, ricchissimo, elencava un centinaio di eventi suddivisi tra iniziative organizzate dai commercianti, corsi di cucina e stage, presentazioni di libri, mostre d’arte e laboratori per bambini, attività realizzate dalle scuole.
La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Barzanò, sarà replicata dal 10 maggio al 29 giugno prossimi. Il tema di quest’anno sarà l’“essenziale”, inteso come purezza e semplicità, ma mai impoverimento o rinuncia. Un concetto tutto da esplorare, per ottimizzare le risorse di base, stimolare la creatività, sorprendere rinunciado a tutto ciò che è artefatto.

La mostra 2013 in Canonica
La mostra 2013 in Canonica

Il programma è in fase di organizzazione, e certamente coinvolgerà nuovamente i commercianti di Barzanò, ma anche le scuole e i cittadini, come avvenuto lo scorso anno con la mostra fotografica “Chef a domicilio”, che avrà una seconda edizione.
Nel frattempo, chi volesse dare la propria disponibilità come volontario, mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo, può mandare una mail all’indirizzo info@appetiti.it.

A brevissimo forniremo i primi aggiornamenti, e soprattutto il tema della seconda mostra fotografica Chef a domicilio, immagini scattate nelle cucine di Barzanò, con una ricetta.

Chef a domicilio 2013

Chef a domicilio 2013


Commenta!