RSS

INIZIATIVE “IN ROSA“

“In Rosa“  è  uno spazio, un luogo dove le donne possono occuparsi di se stesse.  La  partecipazione è gratuita e libero,  gli incontri si svolgono   il 3° martedì del mese, dalle ore 20.45 alle ore 23.00 circa presso la sala della Biblioteca in Via Paladini, 3.

P1070807

Prima iniziativa nel 2012 con il 1° corso di auto difesa in collaborazione con la  Provincia di Lecco; si è poi   proseguito  per tutto il 2013 con  diverse attività manuali: vassoio con recupero giornali, ricamo: bordatura svizzera, cucina: dolcetti  natalizi.

GrappoloOvetti2014

Sono state inserite serata con  temi specifici: menopausa, lavoro nella tradizione in Brianza,  Fiori di Bach, Benessere con gli elementi della natura.

Nel 2014 continuano gli incontri. Nella giornata della donna 8 marzo: visita alla mostra “ Mettere al mondo “ presso il Museo Etnografico dell’Alta Brianza a  Galbiate.  Il  18 marzo con l’amica Rosanna  si è  realizzato un  grappolo con ovetti, in allegato foto.
Sono previste serata a tema:

Martedì  15 aprile:  LE CLASSI DI ESERCIZI DI BIOENERGETICA.  Una concezione della salute come vitalità e piacere.  Relatori   Luca Menti – psicologo, psicoterapeuta, analista bioenergetico  e   Lorena Panzeri – counselor  a mediazione corporea, conduttrice di classi di esercizi bioenergetici.

Vassoio cartagiornali

Martedì  20 maggio 2014  dalle ore  20.30 alle ore 21.30   “Tumore del seno: prevenire e curare si può”  Relatore Dott.ssa Carla Magni   Chirurgo e Senologa    Ospedale “S.L. Mandic”  di   Merate.

Le serate sono aperte a tutti i cittadini interessati agli argomenti proposti.

Le altre date:  17 giugno e 15 luglio ore 20.45  c/o la casetta dell’acqua in Piazza  Mercato. Dopo la pausa vacanze: 16 settembre,  21 ottobre, 18 novembre, 16 dicembre dalle ore 20.45 alle ore 23.00.

E’ importante partecipare  per dare il proprio contributo con idee e  richieste per serate a tema.

 

Assessore  Anna Lissi


Commenta!