Una cerimonia semplice domenica 9 novembre nella Sala Civica di via Monsignor Colli nella quale l’Amministrazione comunale, con il Sindaco Giancarlo Aldeghi e l’Assessore ai Servizi Sociali Anna Lissi, hanno voluto ringraziare le associazioni che svolgono sul territorio una azione positiva nei confronti della popolazione.
Aiuto alle famiglie, solidarietà verso i portatori di handicap,le persone anziane e malate.
Impegno nel costruire e instaurare rapporti di amicizia, creando occasioni di incontro per tenere lontana la solitudine.
Il Sindaco Aldeghi ha messo in evidenza che a Barzanò le associazioni sono tante e diverse e ognuna è importante.“L’invito che voglio fare è quello di non chiudersi nel proprio recinto” ma di aprirsi all’esterno per rafforzare e consolidare ulteriormente la vostra presenza positiva.
Prima dell’incontro il Parroco don Giuseppe Scattolin aveva celebrato la S. Messa alla presenza di molti volontari. Anche dalle sue parole sono emerse considerazioni di forte apprezzamento per il ruolo svolto dalle associazioni di volontariato che operano nel paese. Anche i chierichetti che ho al mio fianco ha aggiunto sono dei piccoli volontari