RSS

La pulizia e il decoro sono degli “optional“ “La Busa” è indecente

In tema di pulizia delle vie, anche di quelle nelle vicinanze del municipio, l’Amministrazione Colombo lascia molto a desiderare.

Basta fare quattro passi a 100 metri dal municipio per accorgersi che piccioni e cani continuano indisturbati la loro opera quotidiana alla faccia di regolamenti come quello sui cani approvato dal consiglio comunale ma rimasto del tutto inapplicato.

busaÈ il caso della “Busa” quel tratto pedonale che collega piazza Mercato a piazza Fratelli Besana. Ma anche il tratto di marciapiede di via Garibaldi angolo Fratelli Besana già segnalato anni fa. Rimasti tali e quali, sporchi di escrementi di ogni forma, talvolta modellati dai passanti più sfortunati.

Per migliorare la situazione i sistemi ci sono, esperienze positive in altri comuni sono state attuate con successo per cani e piccioni senza usare per forza lo strumento delle multe, difficili tra l’altro da comminare nel caso dei cani perché è raro che un proprietario chiami la polizia municipale quando lascia per terra gli escrementi del suo fido. È del tutto evidente che se a distanza di anni questo problema è visibilmente irrisolto e peggiorato,vuol dire che per i nostri amministratori la pulizia e il decoro non sono considerati temi prioritari.


1 Comments Add Yours ↓

  1. Mauro #
    1

    Perchè non si applicano i regolamenti comunali?



Commenta!