RSS

Cantiere ex Mabo: La recinzione è inadeguata

IMG_0046In questi giorni diversi cittadini  hanno segnalato ai consiglieri del gruppo di Impegno Civico i potenziali pericoli alla quale i veicoli di passaggio potrebbero trovarsi di fronte nel caso di impatto con la debole recinzione oltre la quale a pochi metri c’è il vuoto.

Nella parte interrata che è a soli 2 -3 metri di distanza dalla sede stradale in questi giorni ci sono gli operai che stanno lavorando per realizzare i box sotterranei.

Anche loro sono a rischio se dovesse disgraziatamente avvenire la fuoriuscita dalla sede stradale di qualche mezzo dovuta a manovre errate e all’asfalto viscido per la pioggia e la neve tipici della stagione invernale.


IMG_0055

Riteniamo per questo urgente un intervento per rafforzare la barriera in particolare nel tratto della parte recintata del cantiere che sta di fronte all’innesto di via Paladini sulla Piazza Mercato.

Una delle soluzioni se lo spazio lo consente potrebbe essere la posa di qualche monoblocco in calcestruzzo tipo new jersey che si usano come spartitraffico sulle autostrade.

I Consiglieri di Impegno Civico


Giancarlo Aldeghi    Ferdinando Schieroni   Valentino Crippa



Commenta!