RSS

Parco della Canonica

Tanti soldi pubblici spesi ed è già in uno stato di abbandono.

“Il Parco dell’ex villa Tremolada (meglio conosciuto come Parco Canonica) per tanti anni dimenticato è tornato finalmente ad essere a disposizione dei cittadini, ora si può passeggiare nei viali…” Lo annunciava in pompa magna sul notiziario comunale uscito a fine febbraio l’Assessore all’Ambiente Gabriele Cazzaniga.

Per fortuna questo spazio verde non è alla vista dei passanti come lo sono il Parco Mezieres o quello delle Rimembranze vicino al comune e allora come si dice… occhio non vede cuore non duole…      ma le poche persone che vi si sono recate anche in giorni di festa come il 25 aprile e 1° maggio hanno potuto constatare uno spettacolo indecente.

Erba alta che arriva quasi alle ginocchia, qualche albero piantumato di recente che sembra già secco e in mezzo all’erba diversi regalini degli amici a quattro zampe (a tal proposito che fine ha fatto l’area dedicata ai cani promessa dal Sindaco?). Per arrivare poi ai viali prima si deve passare nell’erba alta. Insomma una sensazione di sgradevole stato di abbandono.

Se come si dice da parte dei nostri amministratori si vuole fare rivivere questa zona storica, non è possibile dopo tanti soldi pubblici spesi non fare manutenzione e soprattutto una attenta pulizia della zona a verde del parco. Ci spiace caro assessore dover dire che per ora il parco non è affatto tornato a disposizione dei cittadini.

Impegno Civico

Giancarlo Aldeghi  Valentino Crippa   Luigi Mauri


4 Comments Add Yours ↓

  1. Franco #
    1

    Cazzaniga assessore è sempre alla ricerca dello spot elettorale e di immagine.Anche su cose minime.Tenta di mettere il proprio timbro su tutto.Le cose semplici ma importanti che deve fare l’amministrazione
    se non portano immagine vengono tenute ai margini.Questa trascuratezza del parco ,dopo tutta l’enfasi sui risultati della canonica ,rivela una certa mentalità opportunistica e l’ossessione del consenso.Una mentalità che non piace.Direi troppo Berlusconiana.

  2. Emanuele #
    2

    ci sono ben due ordinanze, da poco emanate da questa amministrazione, per lo sfalcio dell’erba contro la proliferazione dell’ambrosia e della zanzara tigre… mi sembra che non ci sia coerenza….

  3. Dagò #
    3

    Bravi li avete presi in castagna un’altra volta.
    Fate bene a tenerli sotto pressione questi nostri amministratori. Quattro anni fà avevano promesso un sacco di cose e fra queste una “puntigliosa manutenzione delle aree verdi”. Purtroppo la realtà è ben diversa da come era stata dipinta.

  4. andrea #
    4

    il parco della canonica è degradato,l’erba non viene tagliata.Manca la normale manutenzione.Ma anche la sistemazione del piazzale della canonica non mi piace con quella pietra fredda sembra un cimitero.Preferivo il tradizionale ghiaietto precedente.Il sasso è troppo protagonista e toglie attenzione alla canonica.L’illuminazione è sbagliata, le lampade sono fuori luogo.Poi i bidoni della spazzatura in bellavista ..



Commenta!