RSS

I bambini di via Gramsci aspettano il marciapiede

“Io ho paura a lasciare andare da solo il bambino al Centro Paolo VI o in Piazza Mercato.

Tra Villanova e Dagòmancano alcuni tratti di marciapiede.

E’ una questione di sicurezza. Con tutte le auto che passano non voglio che rischi inutilmente”.

Sono molti i genitori che risiedono in via Gramsci a pensarla così, perché i bambini che risiedono in via Gramsci sono diventati numerosi e a questi si aggiungono i bambini che abitano a Dagò.

L’Amministrazione comunale non si è proprio accorta che in via Gramsci, una delle quattro zone periferiche del paese abitano circa 30 bambini tra i 4 e i 10 anni e che sarebbe stato logico intervenire per la messa in sicurezza dei pedoni.

Purtroppo il marciapiede di via Gramsci inserito nel 2008 nel programma delle opere pubbliche di rinvio in rinvio è slittato prima al 2010,poi al 2011.

Ma il semplice inserimento in un programma non vuol dire realizzarlo perché occorre oltre al  progetto anche l’impegno di spesa che oggi non esiste.

Ribadiamo al riguardo la nostra convinzione che questa sia un’opera prioritaria, non lo diciamo solo ora. Lo abbiamo detto in Consiglio comunale anni fa ma il nostro suggerimento non è stato preso in seria considerazione dall’Amministrazione che ne ha deciso il rinvio.


2 Comments Add Yours ↓

  1. gabriella pontremoli #
    1

    oltre ai marciapiedi ci vorrebbero dei dossi rallenta traffico. soprattutto nella fraz. di dagò dove c’è la strettoia è molto pericolosa fino alla piscina in estate di notte ci sono macchine che sembra facciano le corse. anche l’illuminazione è scadente per fare una passeggiata di sera diventa pericoloso! mi auguro non debba capitare qualcosa di grave prima di mettere in sicurezza i nostri ragazzi e anche noi adulti.

  2. Edoardo #
    2

    Anche i pedoni di Via Paladini aspettano il loro marciapiede….ma, ahimè, l’AC sembra insensibile ai problemi dei pedoni



Commenta!