RSS

Tenenza dei Carabinieri a Barzanò: più uomini e mezzi non muri

Dopo gli innumerevoli e ripetuti furti a imprese e privati che hanno colpito anche il nostro paese, cresce la discussione su cosa fare.

“Più uomini e più mezzi, non nuovi edifici, è questo che serve alla sicurezza del Casatese”. E’ il titolo dell’articolo apparso il 5 giugno scorso su casateonline a firma di Claudio Brambilla dal quale emerge come di fronte alla diminuzione delle risorse pubbliche a disposizione si dovrebbe puntare al loro buon impiego e non allo spreco.

Se c’è bisogno di altri carabinieri non è necessario si sostiene nell’articolo spendere milioni di euro per le opere murarie quando l’obiettivo è raggiungibile attraverso un potenziamento delle caserme esistenti sul territorio (Casatenovo, Cremella,Oggiono e Costamasnaga).

Noi siamo d’accordo.

I Sindaci se vogliono fare gli interessi dei loro cittadini è giusto che protestino con la Regione per i tagli ai servizi sociali (500.000 euro solo nel Meratese) ma devono anche fare la propria parte nel contrastare lo sperpero inutile di denaro pubblico. Questo vale ovviamente anche per il nostro Sindaco.


Commenta!