RSS

Un Barzanese in aiuto ai terremotati

Recentemente è stato ricordato il primo anniversario del terremoto che ha colpito l’Aquila e tanti piccoli comuni abruzzesi che sono diventati il simbolo di quel tragico avvenimento.

nella foto Maurizio pavani è il secondo da sinistra

Anche il nostro concittadino Maurizio Pavani che risiede da molti anni a Torricella in via Prebone 1, insieme a altri brianzoli ha offerto volontariamente il suo utile  e umile aiuto alle popolazioni colpite lavorando in uno dei campi allestiti a Monticchio, a due Km da Onna e sei da l’Aquila.

Preparazione pasti in cucina, servizi di logistica nel campo ”dove c’era bisogno io andavo. E’ stata una esperienza umana gratificante per me e tanti altri” ci ha detto.

Un grazie a nome del “Barzanese”, anche  perché gli abitanti di questa bella Regione hanno dato tanto alla nostra Brianza e a Barzanò. Con i loro sacrifici di emigranti fin dai primi anni sessanta hanno contribuito al miglioramento delle loro condizioni e al benessere di tutti noi.


1 Comments Add Yours ↓

  1. Sara78 #
    1

    anche se in TV ci raccontano a modo loro sul come vanno le cose a l’Aquila salvo poi scoprire che la situazione
    è ben diversa, dobbiamo essere orgogliosi di avere in Brianza e a Barzanò queste persone che offrono il loro aiuto a chi
    è meno fortunato…



Commenta!