RSS

Consiglio Comunale del 29 novembre le risposte dell’amministrazione alle interrogazioni di Impegno Civico

CASA  DELL’ACQUA IN PIAZZA MERCATO

All’illustrazione del nostro capogruppo di Impegno Civico Giancarlo Aldeghi ha risposto l’assessore all’ambiente Gabriele Cazzaniga che ha negato l’evidenza sostenendo che non era contrario a questa iniziativa. Ma allora  perché ha votato contro?         Sulle questioni riguardanti la bozza di Convenzione con il privato che dovrebbe erogare il servizio e sul trattamento dell’acqua l’assessore ha dichiarato che il filtraggio sarà solo meccanico con passaggi di raggi ultravioletti per l’eliminazione delle cariche batteriche.

PULIZIA E MANUTENZIONE ALVEI DEI CORSI DELL’ACQUA

Valentino Crippa ha illustrato l’argomento spaziando su quanto avvenuto in termini di danni e disagi causati a zone residenziali, produttive e agricole mettendo in evidenza la necessità di una maggiore attenzione e impegno su questi problemi.

Ha risposto l’assessore Maurizio Rocca evidenziando che il problema esiste ma che le risorse disponibili sono poche. Limitati interventi di miglioramento sono previsti con il comune di Sirtori  nella parte alta della roggia Gambaione, sul torrente Brancale nella zona delle piscine e nella roggia al confine con Prebone.

BANDO EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Giancarlo Aldeghi ha presentato l’interrogazione. L’Amministrazione ha risposto che le informazioni al riguardo sono state esposte all’albo pretorio e sul sito del comune ammettendo indirettamente che pur essendo perfettamente nella legge la gran parte dei cittadini non poteva sicuramente essere informata.


1 Comments Add Yours ↓

  1. Walter #
    1

    Sono proprio le risposte alle interrogazioni come queste che ci danno la misura della poca lucidità di chi da quasi 5 anni amministra Barzanò. Sulla casa dell’acqua si nega l’evidenza, perfino sul sito del barzanese è pubblicato un commento eloquente a riguardo.



Commenta!