RSS

Completati i lavori nel senso unico di via Grandi

Come previsto dall’Amministrazione Comunale in via Grandi, dopo la delimitazione degli spazi dedicati alle auto,  sono proseguiti e sono stati completati nel mese di ottobre i lavori di tinteggiatura della segnaletica orizzontale riguardante la parte pedonale e ciclabile.

Il rosso vivo della parte pedonale, ha ben evidenziato le strisce bianche che segnalano la presenza di passi carrai di alcune abitazioni che si affacciano sulla via. Sulla fascia rossa sono stati posati anche alcuni manufatti semicircolari dipinti di giallo, che svolgono la funzione di rallentatori delle biciclette, allo scopo di evitare collisioni con i pedoni.

La messa in sicurezza di via Grandi con l’istituzione del senso unico, più volte discussa in incontri pubblici con i cittadini, è stata attuata dall’Amministrazione Comunale per dare soluzione sia al problema difficilmente risolvibile della strozzatura presente sull’arteria all’incrocio con via P rebone, sia per creare uno spazio dedicato ai pedoni e alle biciclette che mancava.


Commenta!