RSS

Tornanti per superare le difficoltà della scalinata alla Tomba Manara

Sono in dirittura di arrivo i lavori di completamento sul tratto iniziale del percorso pedonale che ha inizio proprio alla Tomba Manara.

E’ stato risolto il problema che era sulla bocca di tanti cittadini e presente in primis agli amministratori comunali ossia quello di facilitare a chi ha difficoltà motorie il superamento del dislivello dei 40 gradini della scalinata centrale.

La soluzione del problema è stata trovata progettando e realizzando il percorso in salita sul lato destro con una serie di tornanti che conducono al piazzale antistante la Tomba Manara.

Da diversi cittadini è stato espresso apprezzamento per l’opera. Il sentiero è sempre più frequentato e fra qualche settimana quando i lavori saranno conclusi si prevede che lo sarà ancora di più.

Dal centro di Barzanò su questo percorso è possibile raggiungere in sicurezza non solo il Consorzio Agrario, ma tutta una serie di servizi che si sono insediati lungo la strada provinciale della Santa nella parte finale della frazione di S.Feriolo.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


Commenta!