RSS

Passerella di via Verdi: per una cattiva sistemazione spesi quasi 5000 euro

passerellaRealizzata a fine 2008 (a scomputo oneri dalla società Castelli nell’ambito del progetto”Simply”), la proposta iniziale dei progettisti prevedeva l’installazione di traversine ferroviarie sanificate.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto di modificare il progetto utilizzando invece traversine in legno di larice aumentando così il costo di realizzazione dell’opera. Il risultato lo hanno visto tutti ! Dopo pochi mesi il legno si è notevolmente deformato, rendendo instabile e insicuro il passaggio pedonale come dimostrano gli incidenti accaduti a alcuni cittadini.

A questo punto si è reso necessario un intervento di ripristino eseguendo lavori di levigatura e di bloccaggio delle traversine per un costo a carico dell’Amministrazione di circa 5000 euro.

Purtroppo la fase di assestamento del legno non si è ancora conclusa, nel frattempo un altro cittadino si è fatto male.

Una domanda a questo punto ci sorge spontanea: non sarebbe stato meglio fidarsi delle scelte del progettista anziché guardare più all’estetica che alla funzionalità dell’opera?


2 Comments Add Yours ↓

  1. Emanuele #
    1

    questo è un altro esempio delle competenze che hanno questi fenomeni che ci governano!! è veramente incredibile, quando la passerella veniva messa in opera non credevo hai miei occhi…. è possibile sapere il nome di chi ha autorizzato una cosa del genere? dovrebbe pagarla di tasca propria! la gente non ci cammina sopra, ma va in strada!

  2. sergino #
    2

    Progetto sbagliato



Commenta!