RSS

Un sentiero fatto,rifatto e da rifare

E’ un problema che avevamo già sollevato l’anno scorso quello del nuovo sentiero ricavato nella pineta del Parco Mézières che si collega al viale pedonale che porta alle scuole del paese.

foto scattate giovedì 29 luglio

Il sentiero come sanno tutti i cittadini che lo utilizzano presenta una forte pendenza e in occasione di intense precipitazioni vengono trasportate a valle ghiaia e detriti provocando danni e allagamenti al viale pedonale.

foto scattate giovedì 29 luglio

Il viale pedonale prima della realizzazione del sentiero non ha mai avuto problemi. Anche la realizzazione delle canaline di raccolta delle acque non ha risolto definitivamente il problema come si può vedere dalle immagini scattate il 29 luglio scorso.Non sappiamo se l’Amministrazione comunale continuerà a insistere nel mantenere questo tracciato che stà danneggiando periodicamente il viale sottostante utilizzato anche dagli studenti.

foto scattate il 12 agosto a seguito del nubifragio

Ci chiediamo e chiediamo all’Amministrazione comunale se a questo punto non sia più opportuno  il ripristino della situazione originaria pensando a un altro tracciato con meno pendenza evitando ulteriori costi e disagi. In ogni caso invitiamo l’Amministrazione comunale a porre maggior attenzione nelle scelte dei percorsi e dei materiali utilizzati nella realizzazione di queste opere.

foto scattate il 12 agosto a seguito del nubifragio


3 Comments Add Yours ↓

  1. Claudio #
    1

    Attenzione a pensare che chi oggi amministri non si sia accorta del problema esistente.
    Forse non sa come risolvere il problema definitivamente con i soldi dei contribuenti di Barzanò questo è ancor peggiore di prossime alluvioni.

  2. marchino #
    2

    Questi amministratori hanno la testa dura, non ascoltano. Se una cosa non và bene perchè continuare a insistere?
    Perchè lavorare per niente magari spendendo inutilmente altri soldi della comunità?

  3. Silvia #
    3

    mi piace camminare con mio figlio sul passeggino sul viale del Parco Mezieres ma quando trovo ancora la ghiaia mi domando
    come mai non sia possibile trovare una soluzione a questo problema….



Commenta!